giovedì 5 febbraio 2015

"Io sto con gli animali" vi aspetta a Roma domenica 8 febbraio



L'appuntamento è per domenica prossima dalle ore 19.00 presso il locale Barattolo a Roma, in Via Borgo Pio, 192. 

Qui Be Positive Factory presenta: Uomo e animale: problema etico e scientifico. Aperitivo, Letture, Convegni e Musica.

L'occasione è davvero unica per partecipare ad un'iniziativa a favore dei nostri amici a 4 zampe, in compagnia di personaggi noti del mondo dello spettacolo, quali Massimo Wertmuller o Euridice Axen o Giorgio Colangeli o Jacopo Ratini o, ancora, Massimo Oppini, alcuni dei quali hanno dato il loro volto per la realizzazione della mostra di Pino Le Pere, dal titolo appunto "Io sto con gli animali".

Inoltre, saranno presenti anche il Prof. Bruno Fedi, medico chirurgo da sempre impegnato in prima linea nella lotta contro la vivisezione e fermo sostenitore dell'errore metodologico commesso dalle case farmaceutiche nel momento stesso in cui si decide di sostituire gli animali all'uomo per verificare l'effetto prodotto sul loro organismo da alcuni farmaci, e Massimo Terrile

Grazie al loro contributo sarà, quindi, possibile saperne di più sul tema dell'abbandono e sul fenomeno del randagismo, che come sappiamo rappresentano due importanti problematiche del nostro Paese. 

L'ingresso all'evento è gratuito. Viene richiesto solo di portare scatolette o croccantini per animali, che saranno poi devoluti agli animali di rifugi o ricoveri, che ne hanno maggior bisogno.

Un momento importante di confronto per tutti coloro che si schierano da parte degli animali, che ogni giorno fanno qualcosa per cercare di rendere le loro vite migliori. Domenica basterà davvero poco per continuare a farlo ancora una volta: qualche scatoletta non è nulla per gran parte di noi, ma segna la differenza per molti animali in canile.

Nessun commento:

Posta un commento