mercoledì 15 aprile 2015

Eventi - Il Pianeta dei Conigli 2015


L'appuntamento è a Roma per il 23 e il 24 Maggio 2015 al Parco della Cellulosa. Un intero week end completamente dedicato ai conigli, da condividere con i propri amici, ad iniziare dalle 10.00 di sabato fino alle 19.00 di domenica.

Sarà un'occasione speciale per informarsi sul mondo dei conigli, per saperne di più sulle loro abitudini alimentari, sul come curarli, insieme a veri e propri esperti del settore, che da anni, a vario titolo, si occupano di questi piccoli amici a 4 zampe.

- Neve, cerca famiglia -
Ad organizzare l'evento, come sempre, l'associazione Amiconiglio onlus, che dal 2008 opera sul territorio per recuperare conigli e cavie abbandonati, per trovare loro una casa, occupandosi, nel frattempo, anche di dare una sistemazione provvisoria a chi non viene subito accolto in famiglia.

Per fare tutto ciò Amiconiglio si avvale della preziosa collaborazione di tantissimi volontari, uomini e donne dal cuore grande, che, con passione, donano tempo ed energie per schierarsi proprio dalla parte dei conigli, i quali ancora non sono neppure riconosciuti come pet, ma piuttosto come animali da reddito, che - in altre parole - significa animali destinati a finire sulle tavole umane.

Impossibile resistere alla tentazione di andare a conoscere più da vicino questa realtà e, allora, quale migliore occasione del Pianeta dei Conigli?

Nel frattempo se volete conoscere più da vicino quest'associazione potete visitare il sito internet, all'interno del quale troverete anche tantissimi coniglietti in cerca di adozione; se, poi, volete diventare volontari o saperne di più sulle diverse attività o iniziative, portate avanti da Amiconiglio, potete inviare una mail a info@amiconiglio.it.
- Otto, anche lui in cerca di una casa -

Per le emergenze, se avvistate o trovate conigli in strada, potete contattare i seguenti numeri: 393.9504883, 393.9116925 o, ancora, 393.9143758.

Registrateli nella vostra rubrica del cellulare, perché gli abbandoni dei conigli o delle cavie e di altri piccoli roditori sono sempre più in aumento e sapere a chi rivolgersi è fondamentale.

Nessun commento:

Posta un commento