mercoledì 21 ottobre 2015

Locali dog friendly - Raccolta coperte a Le Officine Resta per Angeli a 4 zampe




Eccomi qui, ancora una volta a raccontarvi di quest'associazione culturale, Le Officine Resta, perché da ieri è stata attivata una collaborazione tra i suoi gestori e l'associazione Angeli a 4 zampe, così come potete vedere dalla locandina in alto, che è appesa all'entrata del locale.

Dunque a Roma, in zona Portuense, più precisamente in Via dei Silvestrini, 5, sarà possibile passare ogni sera, dal martedì alla domenica, e donare coperte, pappe o anche medicinali per cani e gatti, che saranno poi devoluti a quest'associazione, che si occupa di recuperare piccoli e grandi amici a 4 zampe sottratti a maltrattamento, vittime di abbandono o di "cessioni di proprietà" (definizione orrenda, ma così dice la legge, come se una vita fosse una proprietà e qualcuno avesse il diritto di cederla a qualcun altro!), liberati da canili lager.


Dal momento che si stratta di animali per lo più fortemente provati dalla vita, una coperta può davvero fare la differenza, così come anche una scatoletta di pappe o dei medicinali. Il rifugio, infatti, è di sicuro molto più tranquillo rispetto alla situazione di partenza, ma è, comunque, sempre un "rifugio", non una casa calda, non una famiglia. 

Infatti, il fine ultimo dell'associazione è trovare casa a questi amici (che potete trovare in foto sul sito di Angeli a 4 zampe), ma nel frattempo bisogna prepararsi ad affrontare l'inverno e, nelle gabbie, benché dotate di ripari, le notti sono pungenti e lunghe da trascorrere...

Trovare persone che amano gli animali come i gestori di questa struttura non è semplice. A loro va un infinito ringraziamento per quello che stanno facendo da parte di tutti i volontari di Angeli a 4 zampe....

Ma l'entusiasmo con cui Massimiliano e gli altri si sono buttati nella vicenda voglio testimoniarvelo con le loro stesse parole, che potete leggere direttamente sulla loro pagina facebook

"È cominciata la nostra collaborazione con l'associazione "Angeli a 4 Zampe" leggete questa locandina! Condividete e potrete aiutarci così:
- se volete adottare un cagnolino chiamate i numeri sulla locandina
- se avete coperte da buttare donatecele! Potete portarle qui alle Officine! L'inverno sta arrivando e ne avranno bisogno!!!!
- se avete cibo per cani in più (magari avete sbagliato pacco!! O ne volete comprare apposta!) portatelo qui alle Officine!
Ogni aiuto sarà importante oppure aiutateci e condividete questo post!
Le Officine Resta sono contro l'abbandono e il maltrattamento degli animali!"

Allora se avete qualcosa in più in casa, fate un salto in zona...potrei dirvi che ne vale la pena anche per le splendide birre artigianali, che servono, per le pizze, per il menù per celiaci....potrei dirvi molto di più, ma provare vale sempre più che mille parole....Potrei dirvi soprattutto che - in particolare chi ama gli animali - sa riconoscere qui un clima familiare, sa incontrare altre persone che conoscono il dolore di un abbandono e la gioia di un'adozione, ma già...anche queste sono solo parole...non rimane altra soluzione che andare!

Grazie a tutti voi di Officine Resta....alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento