venerdì 16 dicembre 2016

#aiutiamoadaiutare - Calendario 2017 solidale dedicato ai Nuovi Animali da Compagnia, prodotto dal Progetto Alimenta l'Amore (Coop Lombardia in collaborazione con Silvia Amodio e AAE Onlus)




Oggi voglio presentarvi un calendario per il 2017 un pò fuori dagli schemi.Si tratta del Calendario 2017 solidale dedicato ai Nuovi Animali da Compagnia, prodotto dal Progetto Alimenta l'Amore (Coop Lombardia in collaborazione con Silvia Amodio e AAE Onlus).


Siamo, infatti, abituati da tempo a vedere sfilare di fronte alle macchine fotografiche cani e gatti, modelli provetti, che di anno in anno hanno, ormai, imparato a mettersi in posa, per poi farsi ammirare nel corso dei dodici mesi successivi agli scatti.

Questa volta, invece, a prestarsi come protagonisti di un calendario sono diversi animali da compagnia, tra cui anche coniglietti e galline.

Accanto a loro bambini e bambine e questo è un messaggio importante, che non va ignorato: l'amore per gli animali, ma soprattutto il rispetto nei loro confronti va insegnato da subito, da quando si viene al mondo e rinforzato un giorno dopo l'altro, se davvero vogliamo che qualcosa in questo mondo possa cambiare.

Qui mi sembra che le foto non richiedano troppi commenti...parlano già da sole e dicono molto più di quanto potrebbero mille parole.



zooplus.it




L'idea di realizzare questo calendario 2017, come vi stavo dicendo, è venuta al Progetto Alimenta l'Amore (una campagna promossa da Coop Lombardia in collaborazione coni Comuni e le associazioni animaliste, con Silvia Amodio e con  AAE - Associazione Animali esotici - Onlus).

Chiunque volesse avere maggiori informazioni o acquistare il calendario può inviare una mail all'indirizzo: shopping@aaeonlus.org.




Sabrina Rosa

Nessun commento:

Posta un commento