giovedì 1 dicembre 2016

Appello - Scampati al macello questi conigli ora cercano casa

- Conigli in cerca di adozione -
















Oggi con grandissimo piacere, voglio segnalarvi una storia a lieto fine, che sta cercando, al momento, il suo pieno coronamento (anche la rima per l'occasione!).

E credo che non sarà difficile da trovare, perché basta guardare da vicino il video che mostra questi conigli e non si potrà fare a meno di innamorarsene immediatamente.

Ma da dove vengono questi piccoli amici pelosetti? Vi starete chiedendo, anche perché ultimamente vi ho segnalato un pò di tutto, cinghiali senza dimora compresi!

In questo caso si tratta proprio di una situazione felice, una di quelle rare da segnalare, ma delle quali vado sempre più alla ricerca anche per trovare una boccata di ossigeno, in questo mare perennemente in tempesta, che il mondo animalista affronta quotidianamente.

Questi splendidi conigli sono scampati ad una morte orribile, per loro, infatti, si prospettava la macellazione.


Per fortuna , la loro strada si è incrociata con quella dei volontari dell'associazione AAE (Associazione Animali esotici) Onlus e così ora sono in cerca di casa.

Di seguito vi riporto l'appello integrale redatto da AAE onlus sezione conigli:

"Considerati come cibo e scampati a una morte atroce, hanno finalmente la possibilità di vivere una vita degna di questo nome. Ve li mostriamo: perché non basta raccontare il terrore che ancora si legge nei loro occhi e la dolcezza di queste creature. 
Li abbiamo strappati al loro destino e ora attendono una famiglia: cercano casa, sia per #stallo che per #adozione, maschi e femmine, tutti giovani e di straordinaria dolcezza e intelligenza. Ora tocca a voi! 
Aiutateci e condividete il loro appello per costruire insieme il loro lieto fine". 



zooplus.it
Per adottarli basta compilare il modulo che trovate qui.

Che altro aggiungere? Credo che le foto parlino da sole e ancor di più il video. Se potete prendervi realmente cura di loro, se avete tempo e spazio a disposizione (i conigli devono stare liberi e non in gabbia), allora davvero fatevi un regalo speciale: una vita che possa fondersi con la vostra per scambiarvi amore incondizionato reciprocamente.

I conigli sono animali particolari, pieni di sorprese, un vero esercizio per imparare a combattere tutti quegli stereotipi, che la quotidianità ci pone di fronte sterilmente, giorno dopo giorno.

Se poi, proprio non potete adottare, condividete l'appello, che così arriverà alla persona giusta e spalancherà una gabbia in più in questo magico periodo dell'anno.

Sabrina Rosa



<3

Nessun commento:

Posta un commento