venerdì 16 dicembre 2016

Appello urgente - Aiutateci a salvare Luna e Vasco dalla strada




Si chiamano Luna e Vasco i due micetti che vedete nella foto in alto. Sono mamma e figlio e sono finiti in strada a seguito del trasloco dei loro umani.

Proprio così...cambio casa e gatti gettati come spazzatura!

Ora però sono entrambi fortemente spaesati e impauriti. La persona che li ha segnalati dice che seguono chiunque si avvicina, cercando di entrare in casa.

Hanno, quindi, bisogno urgentemente di adozione o anche di stallo, prima che facciano una brutta fine.

Vasco e Luna si trovano in un paese vicino Treviglio (si trova in Lombardia, lo so non perché conosco la geografia, ma perché ho chiesto a chi ha fatto l'appello, scusate ma non é che si può sapere tutto, quindi grazie a chi mi ha fornito le informazioni) e non devono rimanere in balia del freddo e degli eventi.

E continua sempre a rimbalzarmi in testa la stessa domanda: "Ma come si fa?". Ma come si possono abbandonare due creature così indifese in strada? Ma come si può cambiar casa e lasciare un pezzo di vita nella vecchia abitazione, anzi...fuori!

In genere la risposta arriva velocissima da chi trova alibi alle sue nefandezze come fossero la cosa più normale del mondo: "I gatti sono animali selvatici - che significato daranno poi al termina non so - quindi stanno bene in strada! Liberi!".

Eh no amici cari. troppo comodo così. Intanto i gatti non sono animali selvatici. E poi, soprattutto se cresciuti in casa, in strada non sanno come si fa.

Quindi spero che come sempre il passa parola sia la loro salvezza.

A te che hai abbandonato queste due creature auguro un sereno Natale, pieno di tutto quello che ti meriti: ossia nulla. perché chi compie azioni del genere non ha un cuore. Chi non ha un cuore non può amare. Chi non può amare non è nulla...di lui non resterà traccia...e sarai stato l'ennesimo essere umano inutile, che non ha compreso il messaggio del nostro stare qui.

Aiutiamo con le condivisioni. Spero con tutto il cuore (io uno ce l'ho!) che questi due piccolini trovino casa il prima possibile.

Un grazie a chi ha fatto l'appello e a chi lo condividerà. Per adottare Vasco e Luna chiamate il numero 331.2827691.

In quest'anno ci sono stati davvero tantissimi Lieto fine, ne vogliamo aggiungere un altro?


Sabrina Rosa


Nessun commento:

Posta un commento