lunedì 5 dicembre 2016

Domenica 18 dicembre non perdetevi "Un batuffolo per amico"




Domenica 18 dicembre a Torre D'Arese (PV), all'interno di una sala concessa dalla Proloco locale, si terrà l'evento Un  batuffolo per amico, evento organizzato e promosso da Opera Animalia Onlus Assoc. tutela animali.

Così dalle 11.00 in poi sarà possibile vivere un'intera giornata completamente dedicata ai nostri piccoli amici a 4 zampe: conigli, cavie, cincillà

Un'occasione ghiotta per chi già conosce questi animali, ma vuole saperne di più, confrontarsi con altri o solamente avvalersi della possibilità di ricevere consigli e pareri esperti da veterinari specializzati in esotici, quali il Dott. Luca Re e il Dott. Paolo Ripepi, presenti alla giornata.

Ma un momento, altresì, importante anche per coloro che, invece, non ne sanno proprio nulla della gestione e della convivenza con questi piccoli amici e che domenica potranno saperne molto di più.


zooplus.it


Nel corso della manifestazione sarà possibile degustare prodotti vegan e vegetariani, preparati appositamente da alcuni volontari. 

Inoltre, si potrà aiutare Opera Animali Onlus partecipando alla lotteria, il cui intero ricavato sarà devoluto parte alla conigliera e parte a Donatella Pedrazzoli, una volontaria che ospita e cura cani e gatti malati e anziani.

Maggiori dettagli potete trovarli sulla pagina facebook dedicata all'evento.

Momenti come questi sono momenti preziosi per tutto il mondo del volontariato e non solo. 

Natale, come più volte ricordato, è uno dei momenti dell'anno a maggior rischio acquisto incauto di animali, che vengono poi regalati o abbandonati subito dopo finite le feste.

Quindi informarsi è fondamentale. Quale migliore occasione? E ricordate: gli animali si adottano, non si comprano, perché la vita si condivide e non si paga!


Sabrina Rosa



Nessun commento:

Posta un commento