lunedì 20 novembre 2017

900 chili di cibo e 200 coperte, ecco parte di quanto ieri è stato consegnato dal Movimento Animalista Roma ad alcune realtà territoriali



Nella giornata di ieri, domenica 19 novembre, cibo, coperte, cucce e medicinali, frutto della maxi raccolta effettuata in diverse zone della città, sono stati consegnati dagli esponenti del Movimento Animalista Roma alle colonie feline del Torrino e di Acilia, al Rifugio canile Pet Village, ai randagi di Stacchini ed al rifugio Datemiunazampa di Montelibretti.

Beni preziosi. indiscutibilmente più che utili in un particolare momento storico come quello che stiamo vivendo.

Un momento in cui non solo ce n'è maggior necessità rispetto al solito, visto l'arrivo del freddo, ma cibo, coperte, medicinali, cucce rappresentano anche beni difficili da reperire per le associazioni di volontariato, viste le scarse risorse economiche, che queste ultime hanno a propria disposizione.
Circa 900 chili di cibo e duecento coperte sono, dunque, cifre importanti.
zooplus.it
A rispondere all'appello del Movimento Animalista sono stati pet food, punti vendita e le stesse associazioni animaliste, uniti tutti insieme in un'azione sinergica di volontariato, che ha sfruttato la forza della collaborazione quale risorsa per fare la differenza.

Speriamo che questo sia solo l'inizio di un percorso di cooperazione, che possa fare la differenza in una città come Roma, dove sempre più l'emarginazione e l'isolamento sociale stanno fiaccando le realtà maggiormente deboli.

Purtroppo il mondo del volontariato di per sé riconosce scarsi riconoscimenti a livello istituzionale e questi si riducono, poi, al nulla o quasi, quando si tratta di un volontariato rivolto ai piccoli e grandi amici a 4 zampe.

Ieri un primo passo è stato compiuto. Di certo si tratta di una strada lunga e tortuosa, come sempre avviene nelle situazioni in cui ci si deve impegnare, ma non per questo impossibile da percorrere.

E, dunque, il Movimento Animalista va avanti e vediamo quale sarà la prossima tappa del suo viaggio.


Sabrina Rosa
lecronacheanimali@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento