venerdì 17 novembre 2017

Calendario 2018 dell'associazione QuintoMondo onlus...12 modelli a 4 zampe per accompagnarci di mese in mese




In chiusura settimana eccomi qui con un altro calendario per voi. Questa volta si tratta del calendario dell'associazione QuintoMondo onlus, una realtà di volontariato, che segue il rifugio La Nuova Cuccia di Montelibretti (Roma).

Mission dell'associazione è la protezione degli animali, la sensibilizzazione per la creazione d una relazione positiva tra l'essere umano e gli altri animali e la lotta contro l'abbandono ed il randagismo.

Tutte azioni indispensabili per la realizzazione di un mondo migliore, in cui sia possibile una pacifica e dignitosa convivenza stra specie viventi diverse, uomo in primis.

E tutto ciò ha un costo. E i costi, in questo specifico caso, sono coperti solo ed esclusivamente dal volontariato, per cui l'acquisto del calendario 2018 non è solo un bel gesto, per fare o farsi un regalo gradito, ma è anche una possibilità in più che diamo ai volontari di Quintomondo di autofinanziarsi.

zooplus.it


Con l'arrivo delle feste inizia quel momento dell'anno, in cui tutti ci sentiamo migliori e ci spingiamo verso i gesti nobili. Il più gettonato - poveri noi - è quello delle adozioni inconsapevoli (soprassiedo agli acquisti inconsapevoli perché là proprio non ho parole), ossia quelle adozioni che scattano il 24 dicembre e diventano problematiche il 6 gennaio. Quelle adozioni che sono madri di abbandoni e di riconsegne al mittente del malcapitato cucciolo. Quelle adozioni che fanno male al cuore e danni devastanti agli animali.

Ecco, se proprio vogliamo sentirci buoni e generosi con il mondo, piuttosto che prendere cuccioli che non possiamo poi tenere, aiutiamo le associazioni con degli acquisti solidali, i quali possono fare la differenza.

Se, invece, possiamo e vogliamo adottare ricordiamoci in ogni caso che un'adozione è per la vita!

I volontari di QuintoMondo, dunque, con il ricavato della vendita dei loro prodotti aiutano tantissimi cani, sia con le pappe che con le medicine.

Se volete saperne di più sull'associazione vi consiglio di visitare il loro sito o la loro pagina facebook e nel frattempo acquistate il loro calendario.

IMPORTANTE: per le prenotazioni potete inviare una mail all'indirizzo geppoguy@inwind.it.

Sabrina Rosa
lecronacheanimali@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento