venerdì 17 novembre 2017

Pina in canile dalla nascita...sarà ora anche per lei di avere una famiglia e una carezza?

- Pina -


Pina, simil lupetta di 3 anni, è in canile dalla nascita. Per lei nessuna richiesta di adozione fino ad oggi. Proviamo, quindi, ora a fare un piccolo miracolo.

Questa è la storia di Pina, un cane probabilmente abbastanza anonimo - come direbbero quelli che scelgono gli animali in base alla razza o al colore -, ma prima di ogni altra cosa, sempre e comunque un essere vivente e senziente.

E come tale, Pina ha bisogno di tutti noi per trovare una casa e una famiglia. Al momento si trova, infatti, in un canile di quelli non facili da vivere ed è là dalla nascita, spaventata, priva di fiducia e restia al contatto, insomma una di quelle situazioni in cui, una volta creato il legame con lei, davvero si comprende quanto l'amore possa andare oltre e non fermarsi mai.

Lo dico per esperienza diretta: due cani provenienti da là e due casi duri. Ma quanto hanno saputo insegnarmi nel corso degli anni e ogni volta che li guardo, anche nei momenti più difficili mi ricordano che ci sono sentimenti che vanno oltre il tempo e lo spazio e loro sanno donarli.

Di seguito l'appello per Pina, scritto dai volontari che la seguono da sempre:
- Pina -


"Rinnoviamo l'appello per PINA, cagnolona di circa 30 kg, 3 anni e mezzo...in canile da quando aveva solo 1 mese. Per lei chiediamo ancora un'ADOZIONE D'AMORE, perchè al primo appello non ha risposto mai nessuno. Sicuramente Pina non sarà di facile gestione ed avrà certamente bisogno di un percorso rieducativo, perchè è così spaventata che scappa non appena qualcuno cerca di avvicinarla. Non aggredisce, quindi fondamentalmente è buona, ma povera creatura...rinchiusa in gabbia dalla nascita, senza un vero contatto con l'uomo, non poteva che crescere avendone paura. 

Ci piacerebbe molto che qualcuno di buona volontà provasse a far capire a Pina che l'essere umano sa anche dare amore, ci piacerebbe che quel qualcuno le desse la casa che non ha mai avuto, e ci piacerebbe tra qualche tempo ricevere una foto con una Pina dallo sguardo sereno...aiutateci ad avverare questo sogno!!!

Pina si trova a Caserta e si affida, chippata e vaccinata, al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione, obbligo di sterilizzazione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.
  

PER INFO: lasciare un SMS al 349.7744320 oppure scrivere a CORINNA carosiscorinna@gmail.com
compatibilmente con i nostri impegni di lavoro, RISPONDEREMO A TUTTI APPENA POSSIBILE".

zooplus.it


Una bella sfida questa, ma chi ama sa anche essere coraggioso ed affrontarla!

Come sempre se non potete adottare condividete, perché anche Pina possa finalmente conoscere il lato migliore dell'essere umano e addormentarsi tranquilla al caldo di una cuccia, dopo l'ultima carezza della buonanotte. 


Sabrina Rosa
lecronacheanimali@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento