giovedì 15 febbraio 2018

Presentazione progetto "Zero cani in canile"



Si terrà oggi a Roma, alle ore 16.00 presso la sala Promoteca in Campidoglio, la presentazione del Progetto Zero cani in canile. Il randagismo da peso a risorsa economica e sociale.

Un titolo altisonante per un pomeriggio di incontro dibattito al quale parteciperanno esponenti istituzionali, quali Giuseppina Montanari, Assessore alla Sostenibilità ambientale di Roma Capitale, Daniele Diaco, Presidente Commissione Ambiente, Edgar Meyer, Referente Benessere animale Assessorato alla Sostenibilità ambientale, e portavoci del terzo settore.

Rilevatore per trovare le lenti delle telecamere spia anche spente
Certo sarebbe un sogno quello di vedere box vuoti e cani tutti in famiglia, soprattutto qui a Roma, dove la vicenda del canile di Muratella continua ancora ad essere a tratti buia e ambigua.

Tantissimi interrogativi sono da anni senza risposta e probabilmente così rimarranno ancora, dal momento che mancano interlocutori chiari con i  quali rapportarsi e sembra che se si vuole andare a visitare i cani del canile, quindi nostri che paghiamo le tasse, sia difficilissimo, circoscritto solo in alcune aree e davvero impervio. O almeno così narrano le leggende metropolitane...

Intanto questo pomeriggio si avrà la possibilità di sentire qualche proposta nuova, il resto lo continueremo a monitorare e, in attesa di risposte, proseguiremo il nostro lavoro di informazione e di formazione per il contrasto agli abbandoni.


Nessun commento:

Posta un commento