martedì 8 maggio 2018

CORRI MARMOTTA. Prima assoluta della proiezione del documentario girato a favore di questi splendidi animali



Mercoledì 9 maggio alle ore 18.00 presso la Sala Convegni del Museo Civico di Zoologia, in Via Alrovandi, 18 a Roma, ci sarà la proiezione, in prima visione assoluta del film documentario CORRI MARMOTTA, regia di Carlo Alberto Pinelli.

Realizzato con il patrocinio del WWF Italia, di Mountain Wilderness e di Gaia Animali & Ambiente, il documentario viene presentato dall'Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale e si pone l'obiettivo di rendere partecipe il pubblico della drammatica situazione delle marmotte, che vivono sulle Alpi e che rischiano l'abbattimento, in deroga a quanto invece prevede la legge nazionale per questa specie animale.

Le marmotte sono dei roditori, abituate a vivere in gruppi ad alta quota e protette in tutta Italia. In alcune zone del nostro Paese, al momento, è stato dato il permesso ai cacciatori di poterle uccidere, con la scusa che questi animali causano danni alle piste da sci. Tutto ciò potrebbe portare ad un vero e proprio massacro e da qui il titolo del documentario CORRI MARMOTTA. 

E noi corriamo con te, come sempre a fianco di chi ha bisogno di essere difeso e protetto.


Per maggiori informazioni si rimanda a Marzia Novelli: telefono 347.9819166 o mail marzia.novelli@gmail.com.



Nessun commento:

Posta un commento