martedì 20 gennaio 2015

Appello - Chery e Miluna di Angeli a 4 zampe



Un nuovo appello...nuovi angeli in fuga dall'inferno, dal solito canile lager del sud dove, spesso, la morte è l'unica via di uscita tracciata da un destino beffardo, che non solo ha destinato ad una vita una gabbia, ma, oltre tutto, ha anche deciso di far cadere questa gabbia nel dimenticatoio del Paese...

Per fortuna, però, come si dice "Il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi" e così sono arrivati anche qui, proprio nell'angolo del non luogo, alcuni splendidi cuori, che, con nomi diversi e con associazioni diverse, giorno dopo giorno lottano per aprire le porte di queste gabbie e donare, finalmente, un'esistenza a questi piccoli amici a 4 zampe.

Vi ho raccontato la storia di Moulin Rouge, quella di Torquato e di Tasso, oggi è la volta di Chery e Miluna, due splendide cucciole, che cercano una famiglia tutta loro in grado di amarle, per cancellare quello sguardo di terrore, che anche da una semplice fotografia riesce e trapassare il cuore di chi sa riconoscerlo, facendolo sanguinare....Perché un cucciolo non dovrebbe aver già conosciuto la sofferenza a soli tre mesi di vita, non dovrebbe aver già sperimentato il dolore dell'abbandono, la paura del freddo di una notte invernale in una gabbia, il terrore per un domani che non si sa cosa ancora porterà...

Le parole per descrivere queste due splendide creature potrebbero essere tantissime, ma a farlo, a dirci chi sono e da dove vengono ci ha già pensato Isabella D'Onofrio, che, insieme a tutti i volontari che la aiutano quotidianamente, ha deciso di dar voce proprio ai catorcetti, quelli che nessuno prenderebbe, se non per puro amore...

E, dunque, ecco qui la storia di Chery e Miluna:

"Vorrei ancora avere la voglia di raccontare le loro storie. Raccontare le loro vite, raccontare la voglia di vivere che “dovrebbero” avere negli occhi. Ma quando poi per sbaglio le incontri in un box, quando per sbaglio ti arrivano al posto di altre vite, quando per sbaglio sono vive, quando per sbaglio continuano a guardarti CHIEDENDOTI PERCHE!??!?
…beh….le parole finiscono, gli occhi cominciano a bagnarsi e l’unica cosa che riesci a fare…è voltare lo sguardo, la testa, la schiena, il corpo e andartene via.
Questa è la vita di due cucciole di circa 3 mesi futura tg medio piccola, intorno ai 13-14 kg, provenienti da un maxi canile del sud!
Hanno passato i giorni più freddi in un box dove la mattina l’acqua era ghiaccio. Ghiaccio come il loro sguardo vuoto che ha già capito come gira il mondo.
Sono spaventatissime e non sanno nemmeno cosa sia un filo d’erba o un giochino o la corsa in un prato!
Ora si trovano vicino Roma, ma cercano casa con urgenza, valutiamo tutto il centro nord.
Preferibile per loro adozione con in casa già un altro peloso, possibilmente equilibrato.
Compatibili con tutti. No famiglie con bambini piccoli.
Chery è la cucciola con le orecchie dritte, Miluna quella con le orecchie cadenti.
Per info: isabella D’Onofrio: 347-4827380  E-mail: info@angelia4zampe.it"

Nessun commento:

Posta un commento