martedì 14 aprile 2015

Eventi - Conigliando & Friends 2015


Torna la manifestazione Conigliando & Friends questa volta a Ferrara. L'appuntamento è fissato per domenica 3 Maggio 2015.

Per gli amanti dei piccoli roditori, delle cavie e, ovviamente, dei conigli la prima domenica di Maggio sarà una giornata intensa e ricca di emozioni. Infatti, presso il Parco Massari (Corso Porta Mare, 65 - Ferrara) sarà possibile trascorrere ore in libertà, tra giochi, momenti di incontro e di sensibilizzazione, insieme ai propri amici a 4 zampe.

Saranno, inoltre, presenti sul posto veterinari della SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici), ai quali richiedere informazioni sulla salute dei propri pet, sul come procedere con un'adozione consapevole, sulle sterilizzazioni e molto altro ancora...

Quella di Conigliando & Friends è un'iniziativa che, ormai, si ripete da oltre 10 anni, ossia da quando AAE (Associazioni Animali Esotici) ha iniziato a diffondere la filosofia del coniglio quale animale da compagnia e non da reddito. Forse un'idea un pò pazza per l'epoca, alla quale però il tempo ha dato pienamente ragione. Oggi questi piccoli amici, come anche le cavie, i cincillà o altri roditori ancora sono, spesso, parte integrante delle nostre famiglie, lontani da gabbie o da recinzioni esterne, amici di cani e gatti.

Per gli amici di Ferrara, ma anche per tutti coloro che possono spostarsi, quindi, l'appuntamento è per domenica 3 Maggio...se partecipate inviateci le vostre foto qui o sulla nostra pagina facebook e le pubblicheremo.

Nessun commento:

Posta un commento