venerdì 17 aprile 2015

Eventi - Roba da lattanti al Canile della Muratella a Roma


Con l'arrivo dell'estate, come ogni anno, si ripropone la spinosa e dolorosa questione dell'abbandono dei nostri piccoli amici a 4 zampe. Un'emergenza che di per sé è già davvero difficile da gestire, ma che si trasforma in un caso pressoché disperato, quando a fare le spese della crudeltà umana sono dei cuccioli.


Ecco, allora, che  l'Associazione Volontari Canile di Porta Portese ha tentato di trovare una soluzione al problema, organizzando un corso per formare una rete di balie, capaci di dare accoglienza, nutrire e svezzare i cuccioli senza mamma, in attesa di poter poi trovare per loro una famiglia che li possa accogliere.

Il corso partirà il prossimo 22 aprile e terminerà il 23 agosto. Le lezioni si terranno a partire dalle ore 17.00, presso il Canile Comunale della Muratella, in Via della Magliana 856/h. 

Per partecipare non servono competenze tecniche specifiche, ma bisogna solo avere la disponibilità ad imparare da volontari esperti come si fa a nutrire un cucciolo, un pò di tempo a disposizione e il gioco è fatto.

Chiunque fosse interessato può inviare una mail a info@iolibero.org.


- Alcuni dei cuccioli recuperati da AVCPP -
Sapere cosa fare quando si trova un cucciolo è fondamentale, anche perché spesso poche ore di denutrizione fanno la differenza nella sopravvivenza di un gatto o di un cane. 

Se, dunque, si ha la possibilità di apprendere come fare, oltre tutto grazie all'ausilio di personale esperto e gratuitamente, perché rinunciare ad una simile possibilità?

Sarebbe davvero quel che si dice un'occasione mancata!

Nessun commento:

Posta un commento