mercoledì 17 febbraio 2016

17 febbraio - Giornata Nazionale del Gatto. Auguri a tutti i piccoli amici a 4 zampe




Come poteva passare senza un augurio speciale rivolto a tutti i mici questa giornata, per una gattara come me?

Oggi, infatti, 17 febbraio si festeggia proprio la Giornata Nazionale del Gatto, una ricorrenza che affonda le sue radici nell'ormai lontano 1991, quando, a seguito di un referendum lanciato da un giornale, si decise di scegliere proprio questo giorno particolare per ricordare il gatto e per onorarlo (come se poi chi li ama non li onorasse sempre!).

Perché proprio il 17 febbraio non è ancora chiaro. secondo alcuni la scelta è stata legata al fato di trovarsi sotto il segno dell'acquario, che è un segno di aria, quindi etereo e volubile proprio come lo sono i nostri piccoli amici a 4 zampe. Secondo altri, invece, è il numero 17 ad avere attivato la fantasia popolare, tra superstizioni , streghe e molto altro ancora....

- I fratelli Gemito, salvati da un cassonetto -
A prescindere da quale sia stata la motivazione, oggi la festa c'è e questo blog vuole fare un augurio speciale e di cuore a tutti i gatti del mondo e a tutte le persone che li amano, li curano, li coccolano, ma soprattutto li rispettano.

Scevri da falsi miti, per cui il cane ama e il gatto no, il cane è fedele e il gatto infingardo, chi vive con un micio sa bene quanto amore sa donare questo pet al suo "amico" umano (mai parlare di padrone...è un'onta insopportabile per un gatto!).

E se davvero l'amore è scelta libera, ecco io credo che nessun altro animale sappia interpretare al meglio tale verità.

Buona Giornata Nazionale del Gatto 2016.

Nessun commento:

Posta un commento