giovedì 7 luglio 2016

Appello - Sabato 9 luglio dai una mano ad AmiCOniglio onlus



Amici di Roma e zone limitrofe, sabato 9 luglio l'Associazione AmiCOniglio onlus ha bisogno di una mano per terminare la costruzione di un piccolo angolo di paradiso lapino (foto in alto), pronto per ospitare trovatelli, ai quali poi i volontari troveranno una famiglia, che sia davvero per sempre!

- Robin -
E' davvero un'occasione speciale, nel corso della quale oltre a partecipare ad un'iniziativa benefica (e quando ricapita di poter dire: "Quando hanno realizzato una angolo di paradiso per i conigli c'ero anch'io?") sarà possibile anche conoscere da vicino i volontari di quest'associazione, che da anni si occupano del recupero, della cura e tutela e, soprattutto, delle adozioni di conigli e cavie sottratti a maltrattamento oppure abbandonati.

Persone speciali con un cuore speciale davvero...

Il recupero dei conigli, la loro cura non è semplice, anzi, rispetto a cani e gatti, questi animali sono molto più difficili da accudire. Chi vive con un coniglio sa bene di cosa sto parlando...sembrano forse dei peluche, ma non lo sono affatto.

Inoltre - e tale principio per tutti i volontari di AmiCOniglio è fondamentale, come anche per chiunque ami i conigli - questi animali non devono vivere nelle gabbie, ma liberi...Ecco perché l'associazione interviene sempre in tutti quei casi di "prigionia forzata", così come vedete Dylan nella foto in basso così come tenuto dai suoi precedenti proprietari, il quale proprio per questo cerca ora una nuova famiglia!

Delicati e tenaci allo stesso tempo, richiedono tantissime attenzioni e, probabilmente, è proprio questa la causa principale del disfarsene umano...

- Dylan
Questo, lo sappiamo bene tutti, è proprio il periodo dell'anno da bollino nero per gli abbandoni!

Fare qualcosa è, quindi, fondamentale e anche un piccolo gesto, quando si parla di volontariato, fa la differenza...Offre, infatti, la possibilità ad ogni piccola vita di avere una seconda chance.

Allora rimbocchiamoci le maniche e facciamo davvero tutti insieme qualcosa...

Se volete sapere dove e come poter partecipare basta inviare una mail all'indirizzo: eventi@amiconiglio.it e avrete chiarito ogni dubbio...

Passate parola e, nel frattempo, date un'occhiata ai conigli nella foto: sono tutti in cerca di una casetta che li accolga!


Sabrina Rosa
lecronacheanimali@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento