giovedì 24 novembre 2016

Evento - #aiutiamoadaiutare Mercatino di Beneficenza per le Associazioni Quintomondo e L'Isolachenoncè



Sabato 3 (con orario 10.00 - 20.00) e domenica 4 dicembre (con orario 10.00 - 15.00) si terrà a Roma, presso il teatro Il Cantiere in Via Gustavo Modena, 52, il Mercatino di Beneficenza, organizzato dalle associazioni Quintomondo e L'isolachenoncè, per raccogliere fondi destinati al recupero, alla cura e al sostegno di animali abbandonati.

In questi due giorni sarà, quindi, possibile acquistare giocattoli, libri, vestiario, calendari 2017 e molto altro ancora.

Alcuni degli oggetti, che troverete sono quelli che vedete nelle foto (che ho trafugato da alcune pagine facebook, così da farvi avere un'idea in anteprima rispetto a quali splendori di manufatti ci saranno).

Per quest'evento è stata creata un'apposita pagina facebook, all'interno della quale potete trovare altre informazioni più dettagliate.

Io personalmente non amo il Natale e le relative festività, quel periodo dell'anno per me delirante quando tutti sono in qualche modo costretti a sentirsi buoni e a divertirsi.

Anzi, devo dire, che lo vivo anno dopo anno in modo sempre più mesto, confidando in una rivoluzione totale di vedute: perché non sentirsi buoni gli altri 11 mesi e poi, se proprio dobbiamo tirare fuori il nostro lato più negativo, relegarlo solo a 30 giorni? Ma questa è tutt'altra storia....


L'unico aspetto che trovo, invece, speciale di tutti questi giorni di frenesia è dato proprio dalle
tantissime iniziative, che si intensificano nel mese di dicembre e che - proprio come in questo caso - aiutano a dare visibilità a tantissimi animali (cani, gatti, conigli, cavie e chi più ne ha, più ne metta).

Acquistare un regalo intelligente e fatto con il cuore di chi quello stesso cuore lo impegna, un giorno dopo l'altro, per tentare di dare una mano, come può ai nostri piccoli amici a 4 zampe, credo sia la vera magia natalizia. Fare, almeno per una volta, la differenza!

Perciò da qui a tutto dicembre cercherò, come posso, di dare visibilità alle tante manifestazioni di raccolta fondi pro pelosi.



TUTTI GLI ANIMALI



Se con un piccolo gesto sarà possibile aiutare un amico a 4 zampe a vivere giorni migliori allora sì...davvero potrà essere Natale!

Sabrina Rosa

Nessun commento:

Posta un commento