venerdì 17 febbraio 2017

#aiutiamoadaiutare E poi c'è Iris, piccola Iris, che ancora attende una famiglia



Un cane abbandonato, che cerca una nuova famiglia, è un'anima fragile, che ha bisogno di tutto il nostro aiuto per riuscire ad incontrarla. Non importa che sia piccolo o grande, giovane o anziano, bianco o nero...è una vita in pericolo, che va salvata.

Tuttavia ci sono alcune storie, che ti entrano dentro e che - anche se sicuramente non conoscerai mai quel piccolo amico a 4 zampe - ti si fissano sotto pelle e senti che devi fare il massimo che puoi per aiutare a scrivere il loro epilogo felice.

Ecco una di queste storie riguarda proprio Iris, la cagnetta sorridente, che vedete nelle foto. A metà tra un piccolo astronauta sbarcato su un pianeta che, fino ad ora, non le ha regalato gran che di bello, e un super eroina, che è sopravvissuta anche ad un calcio di cavallo, Iris non merita forse una famiglia, che finalmente le dia un pò di pace?

L'ho incrociata un giorno per sbaglio su facebook e poco dopo ho conosciuto, altrettanto casualmente, la volontaria, che la segue da tempo, Chiara.

Il primo appello inviato per lei era:

"Abbandonata con i suoi 5 cuccioli in uno scatolone sigillato fuori dal rifugio , un incidente che ti ha reso neurologica ma non ti ha tolto la tua vitalità e la forza di affrontare questa vita a forza di scodinzolate .
Si trova a Frosinone , si affida previo controlli pre e post affido solo a chi la verrà a prendere personalmente , preferibilmente al centro e nord Italia , vaccinata , sterilizzata e chippata , ha 1 anno di età , pesa 6 kg , una bimba fragile a cui prestare attenzione ma totalmente autonoma , la storia di Iris è segnata da tanta sofferenza ma deve avere obbligatoriamente un lieto fine".

L'esperienza, gli studi e i profondi mesi di riflessione, che il destino mi ha costretta a vivere qualche anno fa, mi hanno insegnato che nella vita nulla è per caso e c'è sempre un fine, perché qualcosa accade.

Dunque Iris non è stato un evento fortuito, ma un qualcosa di più e bisogna fare in modo che possa avere una famiglia.

Per questo vi chiedo - ancor più di quanto generalmente faccio - massima condivisione per lei, perchè è un cane speciale, che di sicuro saprà donare ancor più amore di quanto già generalmente gli animali riescono a fare.

Di seguito l'appello integrale scritto per Iris...


zooplus.it

"Iris ha avuto un incidente , un cavallo l'ha travolta in pieno, lei pesa solo 6 kg e quindi subito è caduta in coma , ha combattuto contro la morte per giorni poi con una cura di assorbimento hanno cercato di assorbire appunto del liquido che si era formato nel cervello , io non ci credevo ma invece dallo stato vegetale in cui era ridotta si è ripresa in una maniera quasi del tutto miracolosa , per me Iris è davvero un miracolo .

Autonoma completamente in tutto , socializza con tutti , adora correre e giocare , mangia come un leone e nessuno deve aiutarla per i bisogni , non necessita di essere sorvegliata 24 ore su 24 può anche stare sola 3/4 ore al giorno , e allora cosa ha Iris ????

Iris è fragile , avete presente una bambina down ?una bambina normalissima ma speciale, FRAGILE !


In che senso fragile ? Fragile perché non percepisce il pericolo come gli altri cani , alle volte quando si emoziona e scodinzola non coordina bene i movimenti delle zampe e cade in maniera al quanto buffa , ma ogni tanto anche perché ripeto ama correre .


È una cagnolina che va tenuta con un pizzico di riguardo in più degli altri , ecco tutto , ecco l'arcano , ora vediamo in quanto chiamano .

Iris si trova a Frosinone ,
per info Kiara 3426871070
oppure uadaonlusroma@outlook.it


Si affida previo controlli pre e post affido al centro e nord Italia .
Vaccinata , microchippata e sterilizzata
".




Sabrina Rosa


Nessun commento:

Posta un commento