venerdì 17 marzo 2017

#aiutiamoadaiutare Appena trovata in una scatola sul Grande Raccordo Anulare di Roma....ha bisogno urgentemente di una sistemazione



Venerdì 17 non per essere superstiziosi, ma una notizia quanto meno non troppo piacevole fa quasi parte del copione.

E, dunque, eccola qui.

Questa mattina in una scatola sul Grande Raccordo Anulare (chi è di Roma può capire immediatamente la gravità della situazione!) hanno ritrovato la cucciola, che vedete nella foto.

Per fortuna un'anima buona si è fermata a soccorrerla e l'ha messa in salvo, ma ora ha bisogno di una casa.

La sua aria intimidita commuove già solo attraverso un'immagine, provate, quindi, anche solo per un istante a pensare a come debba sentirsi questa piccolina in questo preciso momento.

Allontanata dalla mamma e dal resto della cucciolata, chiusa in una scatola...la sua vita in pochissimo deve essere diventata un incubo: tra solitudine, paura, macchine e rumori assordanti di quelli, che mai un animale dovrebbe udire in tutta la sua vita.

Ma per fortuna - malgrado l'orrore della situazione in sé - ce l'ha fatta, ora è al sicuro quindi bisogna trovarle una casa.

Al momento si trova a Roma, sempre nel quartiere Monteverde.

Se volete avere informazioni o volete adottarla potete contattare Eleonora al numero 339.5443233 oppure inviare un messaggio su wa a Manuela al numero 392.8062533.

Io mi ripeto - ormai un vero e proprio mantra, che non troverà mai una risposta al suo invocare -
come si possa fare!

Ossia: come si può prendere un essere indifeso, chiuderlo in una scatola e abbandonarlo? Come si può non provare ad immedesimarsi nel suo dolore, nella sua fragilità, nella paura che deve provare, nella delusione alla sua fiducia tradita...lo so non c'è risposta, ma qui c'è soltanto un'ennesima emergenza, a cui dover trovare soluzione.

Quindi rimbocchiamoci le maniche un pò tutti e, se non altro, condividiamo l'appello il più possibile.

Il passa parola a volte fa miracoli...


Sabrina Rosa



Nessun commento:

Posta un commento