giovedì 30 marzo 2017

#aiutiamoadaiutare Belen dalla strada ad una famiglia: chi le regala questo sogno?





Nuovo giorno, nuovo abbandono, nuovo appello...e io sono qui a presentarvi  Belen, che cerca un angolino di mondo riscaldato tutto per lei!

Proviene da una terra, dove ancora gli animali sono visti così...come animali o, meglio, come diceva un simpatico allevatore di bufali qualche sera fa in televisione, come cosi










Una piccola parola di sole quattro lettere, che racchiude in sé la portata della visione antropocentrica, che ancora sprona gran parte della popolazione a farsi vanto di essere superiore, con risultati disastrosi nei confronti di altre vite.

E questa è anche la storia di Belen. Recuperata a Caserta, abbandonata, in una condizione di estremo rischio, uno dei tanti cosi inutili, come sicuramente avranno pensato le persone, che l'hanno incontrata e si sono girate dall'altra parte. 

Fin quando il suo cammino non è stato fatto incrociare dal destino con quello di volontari di un'associazione che, invece, sa quale sia il ruolo di noi umani. Di certo non abbandonare, né sfruttare, né uccidere, ma al contrario prenderci cura, amare e trarre in salvo creature indifese, laddove altri prima di noi le hanno tradite.

Belen è una di queste creature e ora è in attesa di una mamma. Nell'appello scritto dai volontari, che se ne stanno occupando e che riporto di seguito integralmente, troverete maggiori dettagli:


"Lei è BELEN, tenera cucciolotta di circa 6 mesi. Viveva nei pressi della tangenziale di Caserta con le sorelle, sempre a rischio della vita, vuoi per il traffico, vuoi perchè completamente in balia di chiunque, senza nemmeno la mamma a difenderle. 

Ora la piccola è al sicuro, ma ha bisogno di una casa dove crescere. Belen è un pò timida ma mostra comunque un bel carattere determinato, è una mix labrador con degli occhi stupendi e probabilmente sarà una taglia mediogrande da adulta. 

Le troviamo una mamma umana???

Belen è a Roma 
e si affida, chippata e vaccinata, al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione, obbligo di sterilizzazione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.


PER INFO scriveteci all'indirizzo ambraegiulia@gmail.com e compatibilmente con i nostri impegni di lavoro, RISPONDEREMO A TUTTI APPENA POSSIBILE".


zooplus.it

Speriamo che esattamente quello stesso destino, che ha tratto già una prima volta in salvo Belen, si ricordi di nuovo di lei e le faccia trovare una splendida adozione. 
Noi in questo possiamo dargli una mano.  
Come? Solito metodo: condividere, condividere e condividere, fin quando non si arriverà alla persona giusta, che sta aspettando proprio questa cucciola e che se ne innamorerà immediatamente, ma soprattutto per sempre!

Sabrina Rosa
lecronacheanimali@gmail.com
https://www.facebook.com/lecronacheanimali




Nessun commento:

Posta un commento