martedì 14 marzo 2017

#aiutiamoadaiutare - Maria e Ciu vivono in una casa famiglia ed hanno bisogno di tutti noi




Quella che vi racconto oggi è una storia un pò particolare, è la storia di un grande amore, che unisce due creature alle quali il destino sembra non abbia voluto concedere troppo: Maria e la sua piccola Ciu...

Un amore difficile il loro. Non tanto perché non sia vero, ma perché è tutto il contorno a renderlo tale.

Maria vive, infatti, in una casa famiglia di Roma e tutto quel che resta del suo mondo di un tempo è proprio Ciu, la scricciolina che vedete nella foto.

Pensate che responsabilità: un'intera esistenza passata, ricordi di anni ed affetti di una vita racchiusi tutti insieme in un corpicino così piccolo. Piccolo e purtroppo anche malato.

Ciu soffre, infatti, di una grave forma di epatite, che la costringe ad un'alimentazione abbastanza restrittiva e, soprattutto,
costosa.

Per lei servono scatolette di Trovet hepatic da gr 400, che hanno un costo abbastanza elevato e che di certo Maria non può permettersi.

Per questo ho pensato, insieme ad altre persone, di promuovere una raccolta fondi per fare un ordinativo cumulativo di questo cibo e di far conoscere a più persone possibili la storia di Maria.

Punto di raccolta per i soldi sarà dunque il negozio Amico Bau Pet Shop che si trova in Piazza Fonteiana 2/A, nel quartiere Monteverde, a Roma, dal momento che qui Serena Ulisse si è presa l'onere di fare l'ordine della merce (grazie mille Serena per la disponibilità!).

Se ci fossero delle mamme a distanza per Ciu sarebbe ancor più grandioso visto che la situazione è stabilmente così critica e non si tratta di un'emergenza, quindi più siamo e meglio siamo per dare una mano.

Se, poi, qualcuno avesse proprio questo cibo da donare, che dire? Un miracolo!

Se volete avere qualche dettaglio in più potete mandare una mail qui al blog oppure contattarmi su wa al numero 338.9087653.

La vita spesso sembra che scelga un bersaglio e continui a concentrarsi su questo: casa famiglia, malattia del cane, difficoltà! Per una volta regaliamo a Maria un raggio di sole tutto per lei e per la sua piccola Ciu.

Ovviamente tornerò a parlarvi di questa storia e di come procede la raccolta....grazie a tutti, anche a chi parteciperà solo con un pensiero positivo per queste due splendide anime, che con grandissima dignità vanno avanti un giorno dopo l'altro.

Sabrina Rosa





Nessun commento:

Posta un commento