giovedì 23 novembre 2017

Il 28 novembre incontro a Roma su una tematica da non dimenticare “MAI PIU’ KJ2 - DALLA PARTE DELL’ORSA”



Di orsi se ne parla sempre troppo poco e, soprattutto, se ne parla esclusivamente nei momenti critici, quelli in cui, per varie vicissitudini, questi diventano bersaglio di facili polemiche e si decide di abbatterne qualcuno.


Proprio perché stanchi di tutto ciò, l'Assessorato alla Sostenibilità ambientale di Roma Capitale ospiterà il prossimo martedì 28 novembre, alle ore 17.45 presso l'Aranciera di S. Sisto un incontro-dibattito dal titolo Mai più KJ2Dalla parte dell'Orsa, la cui organizzazione è stata curata dall'associazione Gaia Animali & Ambiente insieme all'Oipa. 

zooplus.itSarà, dunque, un pomeriggio interamente dedicato all'orso, con particolare attenzione alla tematica inerente la tutela di questo splendido animale e le possibili opzioni operative da mettere in campo, perché non si ripeta più quanto accaduto nel passato, ossia l'abbattimento di alcuni esemplari solo perché non si è riusciti a stabilire una condizione di convivenza equilibrata tra uomo ed animali.

Diversi i nomi di rilievo, che interverranno. Ad introdurre il dibattito Edgar Meyer, Assessorato Sostenibilità Ambientalereferente al Benessere Animale, mentre tra i relatori ricordiamo Daniele Diaco, Presidente della Commissione ambiente di Roma Capitale, Amedeo Postiglione, Giudice e Presidente della Corte di CassazioneAlessandro Piacenzavice - Coordinatore Nazionale Guardie Zoofile OIPA Italia Onlus (Organizzazione Internazionale Protezione Animali), Davide CelliPresidente Legio Ursa,.

L'ingresso all'evento è libero e gratuito e potete visionarne qui il programma completo.


Sabrina Rosa
lecronacheanimali@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento